La casa di Evita ospita camere e appartamenti arredate in modo confortevole ed accogliente: la mobilia, i colori scelti e gli accessori le impreziosiscono ed ogni singola camera porta il nome di un’opera d’autore in essa esposta, conferendogli così un carattere deciso ma allo stesso tempo delicato.
Le illuminazioni, decorate con applique, plafoniere e pannelli in terracotta sono firmate Maria Grazia Bonsignore del “Laboratorio d’Arte Elisa Messina” mentre le tele sono opere degli artisti contemporanei Maurilio Catalano, Gaspare Galati, Giuseppe Marchese, Vito Gurrado. Quest’ultimo ha realizzato l’opera grafica Fiore di Loto esclusivamente per Giusy trovando in lei ispirazione. E’ anche, contestualmente, un omaggio a Eva Duarte de Perón.
Tutte le opere esposte sono proprietà esclusiva di Giusy Musso, la cui collezione si è arricchita negli anni secondo un gusto personale ed un’ammirazione particolare verso gli artisti che ha partorito la sua terra natia: la Sicilia. Le opere sono state rese fruibili affinché non restino un esempio di collezionismo d’élite.