Alla scoperta di Segesta ed Erice

A suggellare la nostra proposta di viaggio attorno alla bellezza di un territorio ricolmo di storia, arte e architettura, Evìta Touring non può rimanere sorda al fascino delle voci di istrioni che giungono da un antico teatro posto sulla cima più alta del Monte Barbaro, nell’area archeologica di “Calatafimi-Segesta”.

Segesta città millenaria, custode di un antico teatro e di uno straordinario Tempio di architettura greca in stile dorico che da una vetta di un colle isolato domina una vasta prospettiva di terre.

E come non proporre un altro monte, solo tra il mare ed il cielo dalla cui vetta è possibile annunziare la Sicilia bella! Erice suggestiva città della provincia di Trapani, nota per il culto della Dea Venere Ericina di cui è possibile ammirare il castello e la stupenda cattedrale neogotica con i suoi merlettati stucchi.

Labirinti intricati di viuzze vi proietteranno dentro cortili e slarghi tra cui spiccano invitanti pasticcerie famose per i loro buonissimi e coloratissimi dolci, conosciuti in tutto il mondo!

erice



Condividi La Casa di Evita sui tuoi canali social!
WhatsApp chat
error: Contenuto protetto!